SCOPRI IL MIO METODO AUTOMATICO

E COME GESTISCO LE RICHIESTE DEGLI SPOSI  IN MODO ALTERNATIVO

 

SONO UN FORNITORE DI SERVIZI PER IL WEDDING E MI OCCUPO DI FOTOGRAFIA

 

VUOI DARE UNA MARCIA IN PIU’ ALLE RICHIESTE DI INFORMAZIONI SUI TUOI SERVIZI O PRODOTTI ?

 

 

Se non sei soddisfatto o non disponi di una particolare strategia quello che voglio farti vedere è un metodo alternativo che potresti fare tuo e personalizzarlo secondo le tue esigenze.

 

 

Chiedi diversi preventivi e confrontali per ottenere quello migliore“.

 


Con questa richiesta gli sposi probabilmente si aspettano da me solo un  preventivo da confrontare con altri attraverso un semplice clic.

 

 


Questa è la realtà

per questo motivo ho cambiato totalmente approccio spostando l’attenzione sui miei canali e filtrare le richieste automaticamente.

 

I DUE PASSI FONDAMENTALI DI QUELLO CHE FACCIO SONO

 

-> 1 Automatizzare le comunicazioni con l’invio di alcune email  per portarli in un percorso conoscitivo,  filtrando i perditempo o chi ha solo in mente l’invio di un preventivo per confrontarlo con altri (questa è anche autorevolezza).

 

 

-> 2 Educare i potenziali clienti  sui prodotti e servizi in modo da portarli in appuntamento già informati  e andare dritti al punto!

 

 

 

Tutto questo attraverso la piattaforma make.com

con un piano totalmente gratuito che non intaccherà il tuo budget

 

Ho risolto definitivamente con  le richieste perditempo, con dati fasulli e con sposi che svaniscono nel nulla o interessati solo al prezzo.

 

 

Attualmente, sto concentrando la mia attenzione sulla comunicazione e l’educazione riguardo ai miei servizi e prodotti.

 

TI E’  CAPITATO DI SENTIRE GLI SPOSI E TI CHIEDONO DI VOLER CONOSCERE SUBITO I PREZZI DEI  PACCHETTI?

<<Ciao Antonio, ma quanto costi?>>

 

Attraverso la piattaforma Make.com ho creato una serie di automazioni informandoli su come posso contribuire alle loro nozze, focalizzandomi sugli aspetti importanti per chi gestisce personalmente la pianificazione delle nozze.

 

 

Ecco una richiesta con informazioni fasulle che mi è giunta.

Perché perdere tempo?

Guarda il video che ho preparato e se vuoi puoi fare tuo il metodo di educazione che ho adottato.

 

Potrai filtrare le richieste e approcciarti alle coppie che prestano più interesse ai tuoi servizi e non solo al prezzo.

 

ATTRAVERSO UNA SERIE DI EMAIL AUTOMATICHE

E PERSONALIZZARLE, SENZA DIPENDERE DA NESSUNO, OGNI VOLTA CHE VORRAI SOSTITUIRE TESTI E/O CONTENUTI.

 

 

Potrai cambiare approccio rispetto alla tua concorrenza che scrive un preventivo anonimo e spostare l’attenzione direttamente nel tuo ecosistema.

Attraverso una buona comunicazione potrai agganciarli e stabilire un canale diretto con la tua azienda.

 

               CLICCA SUL VIDEO 👆🏼👆🏼👆🏼

Qual è la strategia che adotti con chi ti contatta?

 

 

La mia non è la scoperta del secolo, ma sono un professionista come te e sarò sincero… la bacchetta magica, che tutti vorremo, non esiste!

 

Si hai capito bene

“NON ESISTE”

 

 

Nel tempo ho corretto il tiro ripetutamente, sbagliando più volte. Con questo approccio scarto automaticamente chi vuole solo il preventivo da confrontare.  Il mio aiuto è quello di portarti a conoscenza di un sistema che con me sta funzionando, ma ti servirà una solida strategia comunicativa.

 

 

Attraverso questo metodo, educo le future coppie sui miei servizi e nel video hai visto i passi che potresti fare anche te sin da subito. Anche senza acquistare il mio tutorial a partire da oggi puoi cambiare strategia come ho fatto io circa due anni fa.

 

 

Negli appuntamenti ho il vantaggio di confrontarmi su altro e andare dritto al punto anziché rispondere alle solite domande.

 

 

ATTENZIONE  il presente metodo è concepito non per dissuadere l’adesione a portali o siti specializzati nel settore del wedding, bensì per affiancare una nuova strategia. Il sistema in questione è stato già testato dall’autore sui propri contatti. SI FA PRESENTE che è un metodo totalmente autonomo, non è presente nessuna collaborazione con altri siti e non vuole dissuadere da altri sistemi intrapresi.  Il metodo è portare a conoscenza delle potenzialità degli automatismi, condividere l’esperienza e SUGGERIRLO AI  PROFESSIONISTI CHE RICEVONO RICHIESTE DI INFORMAZIONI ATTRAVERSO LA RACCOLTA DI EMAIL 

 

 

PER CHI E’ QUESTO METODO?

PER CHI DESIDERA SPERIMENTARE O AFFIANCARE UN NUOVO APPROCCIO

 

PER CHI DESIDERA AUTOMATIZZARE LE COMUNICAZIONI E FILTRARE LE RICHIESTE PERDITEMPO

 

PER CHI DESIDERA EDUCARE GLI SPOSI PRIMA DELL’INCONTRO  O DELLA VIDEO CALL

 

PER CHI DESIDERA RISPARMIARE TEMPO PREZIOSO PORTANDO  L’ATTENZIONE NEL PROPRIO ECOSISTEMA

 

PER CHI DESIDERA LIBERARSI DAGLI SPOSI CHE VALUTANO SOLO IL PREZZO 

A CHI NON SERVE?

SI E’ SEMPRE FATTO COSI’ E VA BENE

 

MI BASTA INVIARE UN PREVENTIVO E SPERARE NELLA FORTUNA

 

NON VOGLIO DIFFERENZIARMI DALLA MIA CONCORRENZA

 

VOGLIO PERDERE TEMPO E SCRIVERE OGNI VOLTA AGLI SPOSI

 

A COLORO CHE HANNO UNA STRATEGIA CHE FUNZIONA

 

QUESTA E’ LA MIA ESPERIENZA

Sono un professionista come te e al tuo posto mi farei mille domande o sarei scettico. Per questo motivo voglio scriverti proprio tutto ed essere più trasparente possibile.

 

 

Attenzione, prima di proseguire ti informo che questa iniziativa non è in collaborazione con nessun portale o sito. Illustro il mio metodo che ho iniziato a sperimentare da tempo sui miei contatti.

 

Con un po’ di impegno, anche te,  potrai approcciarti a MAKE (o similari) e ricavare le tue automazioni per liberare il tuo tempo, ma se vuoi anticipare i tempi e partire subito ho preparato un video che ti avvicinerà ad uno scenario per inoltrare 5 email + un documento in PDF.

 

Il copy e il testo  non è incluso perché solo tu sai bene cosa comunicare e quale linguaggio utilizzare con i tuoi potenziali clienti.

 

Potrai scaricare uno scenario già pronto e ti basterà conoscere come accendere un computer, la funzione copia e incolla, salvare le immagini, scrivere i testi, formattarli, copiare link, aprire documenti, scrivere nella ricerca di Google… ecc (tutte attività abbastanza normali e quotidiane per l’utilizzo di un computer).

Puoi utilizzare questo scenario sulla alla piattaforma make.com utilizzando il piano gratuito con 1000 cicli al mese.

Perché make.com?

Make è una piattaforma versatile, ideale per coloro che NON HANNO una specifica conoscenza di programmazione. Il suo motore consente di connettere numerose applicazioni e creare scenari con automazioni che semplificano la routine quotidiana della nostra professione.  Grazie a Make è possibile automatizzare processi e alcuni programmi di uso comune senza la necessità di competenze tecniche avanzate, rendendo più efficienti le attività legate al nostro iter quotidiano.

Clicca qui per la pagina MAKE.COM

COSE DA SAPERE PRIMA DI PROCEDERE

° Questo sistema potrai affiancarlo alla tua strategia e sperimentarlo anche te.

 

° Un sistema copia e incolla unico per tutti non esiste… devi impegnarti (la bacchetta magica non esiste).

 

°Solo tu sai come agire e muoverti, ma dovrai anche correggere il tiro perché nulla è eterno. Per questo motivo ho deciso questo sistema; ogni volta che ho la necessità di apportare modifiche, non devo dipendere da nessuno.

 

° Se non valuti una seria strategia comunicativa non potrai fare la differenza con la tua concorrenza.

 

° Per settare lo scenario, devi conoscere alcune operazioni elementari sull’utilizzo del computer.

 

° E’ consigliato disporre di contenuti sul web (immagini e/o link) da impostare nelle comunicazioni. Costruire una bella email con immagini e testi formattati farà la differenza.

 

°Agli sposi, spesso, interessa come li coccolerai e come agisci alle loro richieste… punta su questo.

 

°Questa strategia è una tra le tante disponibili. Il mio aiuto si basa sull’utilizzo degli scenari Make e come approcciarsi.

 

°Questo approccio è il frutto di circa due anni di test e prove sui miei contatti. Ci sono validi professionisti che ti possono guidare in un percorso più ampio.

 

IMPOSTA IL TUO SCENARIO E COGLI I FRUTTI DEL TUO LAVORO

Acquisisci familiarità con un nuovo strumento e libera te stesso, lavorando in modo più intelligente e indipendente

 

 

Sviluppa la tua strategia vincente

 

Il metodo che vedi nel video consiste nell’impostare una serie di 5 email tra cui l’invio di un prospetto automatico e personalizzato con le informazioni del potenziale cliente senza scriverle di volta in volta  attraverso uno scenario su MAKE.COM

 

In ognuno di noi, sia nel nostro piccolo che nel grande, risiede uno STRAORDINARIO potenziale, caratterizzato dalla nostra unica PERSONALITÀ.

Sono i piccoli passi che ci conducono verso grandi cambiamenti.

 

Le transazioni avvengono attraverso la piattaforma STRIPE utilizzata dai più grandi brand del web.

COSA CONTIENE IL VIDEO?

Nel video sono contenute le istruzioni per settare uno scenario che lavora automaticamente sulla piattaforma make.com. Tutto il copy e i contenuti, che vengono suggeriti e mostrati, sono a cura dell’acquirente in modo da personalizzare lo scenario secondo le proprie idee.

 

IN COSA CONSISTE MAKE?

Make è una piattaforma che integra molti programmi di uso comune e non ha bisogno di specifica conoscenza di codice (NO CODE).

 

E’ DISPONIBILE L’ASSISTENZA?

Il video indica passo passo tutti gli step per approcciarsi all’automatismo e come accennato è indispensabile un minimo di conoscenza sull’uso del computer. L’assistenza è fornita nel post vendita su problematiche inerenti ai link.

 

COSA FARE SE SONO ALLE PRIME ARMI CON IL COPY?

Intanto ti suggeriamo di iniziare (chi inizia è già a metà dell’opera)  e correggere il tiro man mano per testare le prime volte. E’ importante guidare i potenziali clienti passo passo e portarli a conoscenza di tutto quello che possiamo fare per loro e portando la loro attenzione nel nostro ecosistema.

 

PERCHE’ QUESTO METODO?

Gli approcci sono cambiati, oggi è tutto a portata di click e gli sposi sono alla ricerca di nuove informazioni ed esperienze e il fornitore deve differenziarsi dalla concorrenza.  Questo sistema è uno tra i tanti a disposizione e consigliato a chi ha la possibilità di raccogliere email dai potenziali clienti.

 

POSSO RICEVERE FATTURA?

Al momento su tutti gli acquisti viene emesso un documento proforma e un documento fiscale.

 

PERCHE’ NEL VIDEO INIZIALE SUGGERISCI LA PNL?

La PNL è uno dei metodo per guidare, gli altri e se stessi, attraverso l’uso consapevole del linguaggio. La stesura di email ad hoc potrebbe fare la differenza e portare dei benefici.

 

POSSO GESTIRE  DAL CELLULARE?

Inizialmente è indispensabile un computer con un browser e una connessione a internet per settare lo scenario e collegare i tuoi contenuti. Seppur scomodo è possibile monitorare dal cellulare.

 

HO BISOGNO DI UN SITO AZIENDALE?

Il sistema è strutturato per inviare contenuti sia testuali, link, foto e/o video. Anche se non si dispone di un sito si possono sfruttare i contenuti delle pagine social, ma lo scopo principale è quello di spostare l’attenzione fuori sui nostri canali ufficiali. Pertanto un sito è più o meno indispensabile.

 

COME AVVIENE IL RESO?

Sono tutti prodotti virtuali e prima dell’acquisto valutare l ‘ impossibilità del reso.

 

A COSA SERVONO GLI ALTRI MODULI?

Gli altri moduli sono aggiuntivi al modulo base e permettono di collegare APP, software che dispongono di API e integrare altri automatismi come: estrapolare le informazioni automaticamente dalle proprie email, inviare messaggi WhatsApp, creare pagine web sul proprio dominio e tanti altri.  Avere più frecce nel proprio arco si potrà colpire nel segno.

 

ESISTONO ALTRI MODI PER AUTOMATIZZARE LE EMAIL?

Si, questo è solo un metodo tra i tanti gratuiti e non. A differenza delle newsletter con make.com (o similari) è possibile automatizzare numerose APP e integrarle tra loro. Il vantaggio è quello di poter iniziare con un piano gratuito (per sempre) con 1000 cicli al mese. Altri sistemi ampiamente validi sono presenti.

 

CI SONO COSTI AGGIUNTIVI PER INIZIARE?

La piattaforma make.com permette un piano gratuito. Incredibile ma vero. Alla data odierna (novembre 2023) make dispone di un piano totalmente gratuito da 1000 cicli al mese. Visita make.com per saperne di più.

 

SE IL MIO SETTORE E’ DIVERSO DAL TUO?

Sono un fornitore di servizi come te il mio metodo è autodidatta.  Ci sono validi professionisti che ti possono affiancare con questi  o altri sistemi. Ho investito tempo per capire cosa mi potesse aiutare concretamente per lavorare meglio. Se hai la voglia di applicarti puoi imparare in autonomia make.com e creare da zero qualsiasi scenario hai in mente e automatizzare buona parte del tuo lavoro (senza acquistare il video che ti propongo).
Per questo motivo non ho inserito il copy e il testo nelle email di esempio. Tu e solo tu conosci al 100% il tuo campo e settore.

 

QUESTO METODO E’ IN COLLABORAZIONE CON ALTRI SITI O PORTALI?

No, sto solo divulgando la mia esperienza acquisita in quasi due anni di lavoro. Studio sempre nuovi approcci e ho fatto numerosi corsi sul marketing, ma ho capito che a volte quello che mi è stato detto o letto nei manuali rimane li e la realtà, quando toccata con mano,  è totalmente diversa.

 

 

SE VUOI ACQUISTARE LIBERAMENTE IL VIDEO TUTORIAL  PER L’APPROCCIO A MAKE, AVVIARE IL TUO AUTOMATISMO E  PERSONALIZZARLO SECONDO LA TUA STRATEGIA  CLICCA SUL BOTTONE SHOP





SCRIVI NEL FORM SOLO PER ASSISTENZA SU PROBLEMATICHE CON IL LINK O PER INFORMAZIONI SU COME OTTENERE LO SCENARIO GIA' PRONTO E CHIAVI IN MANO




Cambia il prefisso internazionale solo se diverso da ITALIA



-



(C)2023 Tutti i diritti riservati ai legittimi proprietari. Questa pagina è gestita da Real Wedding Apulia P102550690750 . Questa è una pagina nascosta, indirizzata direttamente ad alcuni professionisti presenti su elenchi liberi. Questa pagina non è divulgabile. Privacy Policy

Pagina in aggiornamento.