fbpx
Fotografo Matrimonio Lecce Salento Puglia
fotografo matrimonio

fotografo matrimonio

fotografo matrimonio

fotografo matrimonio

STAI ORGANIZZANDO LE TUE NOZZE?


SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA?


VUOI CONOSCERE TUTTA LA VERITÀ?

 

Scopri cosa faccio per gli eventi come il matrimonio.


La fotografia vera nel matrimonio.

Chi mi conosce sa che fotografo da sempre (ho avuto mio padre come maestro di bottega) e da più di 25 anni dirigo in proprio l’attività.

Nel 2018 ho creato il progetto REALWEDDINGAPULIA che coinvolge un team di fotografi professionisti con l’unico metodo di fotografare e raccontare il matrimonio attraverso la fotografia spontanea (documentaria, reportage ecc). 

La fotografia spontanea in concreto non è altro che evitare (da parte del fotografo) di dirigere lo svolgimento della giornata, lasciare che la coppia di sposi e gli invitati siano liberi di muoversi e lasciare che gli eventi si manifestino con la bellezza della spontaneità. 

E’ pur vero che ci potrebbe essere qualche scatto in posa con amici o parenti e sarà premura del fotografo farlo, comunque il professionista si impegna a raccontare gli eventi in totale spontaneità. Sono il primo a consigliare agli sposi un momento per le foto di gruppo.

gala-catering-villa-zaira-maglie-salento-puglia

La fotografia spontanea memorizza per gli sposi momenti unici e genuini. Le immagini che si colgono sono in grado di raccontare allo spettatore le varie fasi dell’evento, senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Questa è la vera forza e la bellezza assoluta di un racconto  autentico.

Per il fotografo documentarista e per i ricordi degli sposi  i matrimoni sono una miniera d’oro. La varietà di accadimenti rendono il matrimonio un evento unico. L’organizzazione dei preparativi, la gioia del matrimonio, il divertentismo degli amici e i balli sono tutte occasioni uniche per un fotografo di matrimonio.

fotografo matrimonio

Le 3 parole magiche del metodo REM

Comprendo che quanto letto potrebbe non piacerti perché nel tuo matrimonio hai previsto le pose e capisco che ti potrebbero piacere le foto mentre annusi il bouquet o chissà quale altra stranezza.

foto-matrimonio-cattivo-gusto foto-matrimonio-cattivo-gusto

Fatta questa premessa: se per il tuo evento desideri la bellezza della spontaneità e ritrovare nei tuoi ricordi tutte le emozioni le 3 parole magiche sono: RACCONTO, EMOZIONE e MATRIMONIO

RACCONTO

la tua storia più bella con la concretezza  e l’autenticità degli eventi. Lascia le pose inutili e imbarazzanti e sentiti libera/o di goderti l’intera giornata coi tuoi cari e amici di sempre.  Racconto con le più belle immagini i dettagli e particolari che hai minuziosamente progettato per il tuo matrimonio.

EMOZIONE

quella che ti conferisco nelle foto del tuo album ricordo e filmato del tuo matrimonio. L’emozione di coinvolgerti nella migliore selezione delle tue foto e accompagnati col mio supporto alla costruzione, passo passo, del tuo fantastico e unico ricordo del matrimonio.

MATRIMONIO

è il settore fotografico in cui sono specializzato da anni. Ho la fortuna di essere cresciuto in questa professione e avere avuto mio padre come maestro. Diversamente da altri fotografi ,che si concentrano su pose imbarazzanti, ho abbracciato una fotografia  diversa a favore degli sposi che non amano tutto questo copia e incolla da altri eventi, con  una fotografia di matrimonio più vicina alla realtà.  Tutto su misura per ciascuna coppia di Sposi.

 QUESTO E’ IL METODO REM

 

La tua storia più bella…

La fotografia di matrimonio non è solo raccontare gli eventi ma fare sentire anche l’emozione di essi, sfogliando un album fotografico di matrimonio. Non ci sono luci hollywoodiane o far ripetere la stessa cosa più e più volte durante i servizi fotografici. Non prevedo uno staff che ti ruba la scena e che ti gironzola attorno, dev’essere tutto il più naturale possibile.

La discrezione, del fotografo, in un evento è importantissima. Spesso e volentieri ho il buon senso di allontanarmi dai soggetti e fotografare da lontano. Solo prendendo queste misure otterrai la tua storia più bella.

La tua storia più bella  prevede anche una seconda fase. Si perché non si ferma tutto, al solo giorno del matrimonio. Il coinvolgimento nella tua storia più bella avverrà con la scelta di alcune  immagini. Ecco perché il tuo ricordo sarà unico.

Sceglierai una serie di immagini che ti sono particolarmente care e che ti ricorderanno l’emozione del tuo matrimonio. Non è da escludere la possibilità che la scelta la possa fare io per te (liberandoti definitivamente da questo compito).

Con un sistema unico ti metto a disposizione la possibilità di essere collegato con me per gli ordini e tutto il processo dell’album fotografico. Con un dispositivo cellulare o computer potrai visionare tutte le foto del tuo evento in modo semplice e intuitivo. Potrai scegliere le tue immagini preferite, ordinare le stampe da regalare ai tuoi invitati e una miriade di altre azioni.

fotografo matrimonio

Schermata principale del software UYS

Lo scrigno dei ricordi.

Comprendo che potrebbe essere prematuro parlare di tutto questo ma nel ricordo del  tuo matrimonio manca ancora un altro elemento; l’album di matrimonio. Dopo tanto lavoro  (anche tanta incertezza per il periodo) e una giornata intensa di emozione e gioia, il cofanetto dei tuoi ricordi sarà l’unica cosa che ti porterai nel tempo. 

Per esperienza posso dire che la maggior parte degli sposi non ricorda molti particolari del matrimonio.  Io farò molto per te raccontando tutto quello che serve veramente (se vuoi approfondire su cosa devi chiedere al tuo fotografo clicca qui).

Queste prospettive e angolature non sarai in grado di viverle in prima persona. Solo un fotografo matrimonio, con lo stile che racconta, ha la possibilità di regalare tutto agli sposi. Ecco in che modo ho a cuore il tuo evento. Chi si propone (purtroppo anche inesperienza degli sposi) con le sole foto posate potrà mai dare agli sposi tutto questo?

album matrimonio lecce

album matrimonio lecce

fotografo matrimonio

Hai fatto un percorso su cosa faccio per te e come racconto la tua storia più bella.

ORA TOCCA A TE!

SCEGLI COME METTERTI IN CONTATTO E RICEVERE IL MIGLIOR PACCHETTO PER IL TUO EVENTO.

________________________
* campi richiesti
giorno mese anno *Sarà rispettata la privacy.