fbpx
fotografo matrimonio curiosità
fotografo matrimonio curiosità

fotografo matrimonio curiosità

fotografo matrimonio lecce

Fotografo Matrimonio Curiosità

Tempo fa ho fatto una  ricerca sul famoso motore Google digitando la parola chiave “Fotografo Matrimonio Curiosità”… e a dire il vero di cose curiose ne sono uscite veramente tante.

Considerando che sono un fotografo di Matrimonio a Lecce e opero nella fotografia sin dalla nascita (ebbene si ho la fortuna di avere avuto mio padre come fotografo e maestro) alcune cose, lette e riportate da vari siti, posso dire che sono state una forzatura di articolo.

fotografo matrimonio lecce

Quella che più mi ha colpito è stata su cosa una sposa doverebbe chiedersi riguardo al fotografo di matrimonio . La domanda da farsi era la seguente << Quanti e quali tipi di macchine fotografiche utilizzerà?>>   Certo che andare da un fotografo e chiedere che tipo di fotocamera utilizza non ha senso. Sfido che una comune coppia di Sposi comprende le caratteristiche tecniche di una fotocamera o la tipologia di lenti che il fotografo di matrimonio utilizza nei servizi fotografici.

A mio avviso sarebbe più opportuno non chiedere che tipo di macchina utilizza ma più logico chiedere al fotografo di matrimonio << Cosa puoi fare per noi e per il nostro matrimonio?>>.

Probabilmente è la domanda che più mi aspetterei da una coppia di sposi. Siamo nell’era della tecnologia super avanzata e anche il  più comune cellulare possiede una fotocamera con “filtri bellezza” incorporati.

Mi preoccuperei di più (come fotografo) cosa posso fare per gli sposi. Mi preoccuperei di ascoltare le loro aspettative e farmi raccontare come intendono organizzare il matrimonio. La quantità o la qualità delle macchine fotografiche è a prescindere.

Alla domanda << Quante e quali fotocamere utilizzi?>> risponderei << Utilizzo due mirrorless con ottica luminosa a focale fissa con sensore da 36 megapixel e scatto in RAW su doppio slot >>.  Ma questa risposta non sarebbe utile agli sposi ma solo al fotografo per il suo ego di dimostrare la sua virilità fotografica.

Ritaglierò del tempo per scrivere una raccolta di domande (serie e utili agli sposi) da poter fare ad un fotografo di matrimonio. Peccato che questa domanda su quante fotocamere utilizza un fotografo l’ho trovata su un portale di Matrimonio che dovrebbe… aiutare gli Sposi e non riempire il blog di articoli inutili.

Fotografo Matrimonio curiosità

 

fotografo matrimonio lecce

 

CONTINUA A LEGGERE ALTRI ARTICOLI IN BASSO.

SE TI TROVI QUI PER LA PRIMA VOLTA TI GUIDERÒ PASSO PASSO NELLA BELLEZZA DELLA FOTOGRAFIA SPONTANEA PER FARTI OTTENERE “LA TUA STORIA PIÙ BELLA”(Antonio Cantoro)

CLICCA QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: