fbpx
Fotografare il matrimonio e la luce giusta
Fotografare il matrimonio e la luce giusta

Fotografare il matrimonio e la luce giusta

fotografo matrimonio sposa lecce

Sai qual è la cosa che un fotografo di matrimonio osserva prima di tutte?  Non è da molti, ma per alcuni professionisti è un chiodo fisso. Sto parlando della luce. Questa può appiattire o esaltare la bellezza di una immagine. Si nasconde, la senti, sai che sta li per te.

Quando fotografo durante i preparativi della sposa o dello sposo, cerco sempre la luce migliore. Per chi come me fotografa con lo stile spontaneo sa bene che, se si vuole  raccontare un evento, non puoi perdere nemmeno un istante e bisogna essere pronti allo scatto. Per questo motivo evito luci artificiali e flash: sarebbero d’ingombro al mio metodo di lavoro.

Le comuni abitazioni non sono set fotografici. La luce spesso è mista con molte dominanti e proveniente da più fonti luminose. Anche gli addetti al make-up della sposa cercano la luce ideale. Durante il trucco – parrucco della sposa hanno bisogno di una luce più vicina a quella neutra, in modo da poter valutare meglio il colore della pelle, il riflesso delle polveri, la palette trucchi ecc.

 

preparativi-sposa-matrimonio-bologna

CONTINUA A LEGGERE ALTRI ARTICOLI IN BASSO

SE TI TROVI QUI PER LA PRIMA VOLTA TI GUIDERÒ PASSO PASSO NELLA BELLEZZA DELLA FOTOGRAFIA SPONTANEA PER FARTI OTTENERE “LA TUA STORIA PIÙ BELLA”(Antonio Cantoro)

CLICCA QUI

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: