fbpx

Album Matrimonio – Stile Shabby

album matrimonio legno lino stampatoCopertina in legno

Inserto in tessuto

 

 

L’album  è l’ultimo tassello che completa il matrimonio. L’attesa di riceverlo e sfogliarlo per la prima volta regala emozioni.  Fortunatamente gli sposi hanno capito l’importanza della foto stampata. Nonostante la tecnologia questo “custode di ricordi” è rimasto sempre li immutato nel tempo.

Circa 10 anni fa, nel pieno del digitale, molte aziende proponevano agli sposi album privi di stampe fotografiche, con copertine che si aprivano e al loro interno appariva  un sorta di cornice digitale dove scorrevano le foto del matrimonio. 

 

Per un certo periodo questi prodotti erano diffusi anche nelle case. Ormai la vecchia e cara cornice in argento, regalata agli sposi da appoggiare sul tavolo, sembrava andare in pensione.

 

Ma poi cosa è successo?

Questi prodotti si sono rivelati  (quasi) inutili. La tecnologia viaggia  a passi da gigante e chi ne era in possesso si ritrovava in poco tempo con un prodotto obsoleto.

 

Si rischiava di non trovare schede idonee da inserire  per via dei formati e delle capacità di memoria sempre più grandi.


Per fare un esempio pratico sui passi  veloci che la tecnologia compie,  possiamo prendere in considerazione i vecchi dischi 33 giri. Nel giro di pochi anni sono stati sostituiti dai 45 giri. Già in quegli anni si pensava a creare prodotti sempre più piccoli e pratici da portare con se (mangiadischi). 

 

Con il boom economico del dopo guerra e la diffusione delle macchine utilitarie sono stati introdotti sistemi a nastro magnetico;  gli Stereo 8, poi la Musicassetta, i CD compact disk, gli MP3 e per finire i servizi online come iTunes, Spotify.

 

Tutto questo ci porta a fare una considerazione; l’album fotografico con le immagini stampate non diventerà mai obsoleto.

 

Possono cambiare i formati oppure i materiali ma la vecchia cara stampa fotografica la vincerà sempre.

Per questo motivo abbiamo introdotto nella linea “album matrimonio” questo modello con copertina in legno, personalizzato con i nomi degli sposi, abbinato a un tessuto color sabbia in lino.

 

Sarà sicuramente un prodotto che rimarrà attuale e non temerà le mode. Puntiamo sempre sulla semplicità: anche negli album degli sposi.

 

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: